Telefona in sede per fissare un colloquio conoscitivo con gli insegnanti
Con sede a Cagliari, l’Accademia Culture Orientali propone corsi di Kung Fu: l’arte del combattimento che ha dato vita a tutte le
discipline marziali.
Kung Fu infatti significa infatti “uomo che diviene abile con l’esercizio” è ed alla base di una pratica in cui si diviene abili solo con il duro allenamento. Usato per millenni dal popolo cine se per cercare il massimo equilibrio mente-corpo è stato usato per questo nel combattimento.
Il Kung fu è stato utilizzato per millenni nel combattimento e per millenni i cinesi hanno cercato il massimo equilibrio mente-corpo.
I corsi di Kung Fu proposti sono in grado di andare incontro a persone con ogni livello di abilità.
I corsi di Kung Fu sono ottimi non soltanto per il corpo, ma anche per la mente. In accordo con i principi della Medicina Tradizionale Cinese, a loro volta confermati dalla medicina moderna, questa pratica è l’ideale per mantenersi in perfetta forma psicofisica andando a eliminare le tossine, riequilibrando gli ormoni e portando molti vantaggi all’apparato muscolo-scheletrico.
In particolare il Kung Fu migliora la postura, grazie a un lavoro di stretching, di equilibrio e coordinazione.
Scegliendo di seguire i corsi di Kung Fu potrai scoprire vari stili di questa disciplina che, a loro volta, vengono raggruppati in due caratteristiche fondamentali: gli stili interni, che sfruttano il QI (energia interna) e gli stili esterni che sfruttano la potenza muscolare.
Tra gli stili interni vi è il Baguazhang: micidiale tecnica da combattimento delle “Otto Trigrammi”. È caratterizzata da continuità, fluidità e scorrevolezza dei movimenti in traiettorie circolari; e lo Xingyi Quan, la "Boxe della forma e dell'intenzione" caratterizzata a tecniche in traiettorie lineari, aggressive e veloci.
Nella pratica ogni tecnica scorre ininterrotta in un'altra ed il Kung Fu diventa un prezioso strumento di educazione e di crescita personale.