Sanda

Corsi di Sanda

Presso l’Accademia Culture Orientali di Cagliari potrai iscriverti a corsi di Sanda o “Sanshòu”: il combattimento libero cinese. Derivante dal Kung Fu, questa disciplina vanta una tradizione millenaria che affonda le proprie radici in tempi antichi in cui le mani e i piedi erano le uniche armi a cui affidarsi.



Contattaci

Sport da combattimento completo

Iscrivendoti ai corsi di Sanda potrai scoprire uno sport da combattimento completo e spettacolare. I tratti caratteristici di questa disciplina così antica sono le tecniche di pugno, i calci portati a tutte le altezze (dalla spazzata sfiorando il tappeto ai calci al corpo e alla testa) ma anche le proiezioni ovvero l’atterramento dell’avversario. 


Da questa disciplina derivano le più recenti e famose tecniche di lotta cinese come il K1, la Vale Tudo, la Kickboxing, il Full Contact e tante altre ancora.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Le peculiarità dello sport 

Dal momento che tutti i colpi caratteristici del Sanda vengono portati con la massima potenza, questo sport viene definito come “sport di combattimento a contatto pieno”. Durante i corsi di Sanda e gli incontri veri e propri è quindi obbligatorio per tutti gli atleti indossare adeguate protezioni, così da potersi allenare in tutta sicurezza: nel rispetto di se stessi e degli altri.


A prova delle sue caratteristiche il Comitato Olimpico Internazionale ha recentemente scelto di inserire il Sanda nella rosa delle discipline olimpiche al fianco di altri sport di combattimento, come ad esempio il Wushu e il Taiji Quan.

Icona – Telefono

Contattaci per maggiori informazioni o una lezione prova

Chiama ora
Share by: